catenacci

LUCIA CATENACCI

Architetto, O.A.P.P. Roma, IT

Partner BICUADRO ARCHITECTURE S.r.l. S.t.p

Lucia Catenacci si è unita a BICUADRO ARCHITETTI nel 2011 e nello stesso anno è divenuta partner dello studio.

Il suo percorso professionale, iniziato con la laurea presso L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Architettura Vallegiulia, l’ha portata ad avere, prima, una posizione di architetto progettista presso lo studio Costa and Partners a Roma, e a ricoprire poi il ruolo di project manager, nella società STEAM S.r.l. di Padova, dove ha lavorato alla realizzazione di progetti per strutture sanitarie a grande scala.

Tale posizione le ha consentito di acquisire capacità organizzative insieme al know-how di tecnologie ad altissimo grado di innovazione che Lucia ha trasferito sulla struttura operativa di BICUADRO.

Oltre ad essere project manager per la progettazione di edifici complessi e  responsabile organizzativo dell’ufficio di Roma, Lucia è attenta agli aspetti tecnologici del progetto ed il suo contributo all’interno del team è volto a tradurre in modo concreto il design di BICUADRO in realizzazioni attuabili.

brugia

MASSIMILIANO BRUGIA

Architetto, O.A.P.P. Roma, IT

Partner BICUADRO ARCHITECTURE S.r.l. S.t.p

Massimiliano Brugia è uno dei partner fondatori di BICUADRO ARCHITETTI. In seguito alla laurea in Architettura conseguita presso L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Architettura Vallegiulia si è trasferito a New York , USA, dove ha lavorato per Rietveld Architects LLP e si è occupato di progetti a grande scala urbana ed edifici alti.

Nel 2008 Massimiliano è rientrato in Italia  per dare vita a Bicuadro insieme agli altri fondatori, portando lo studio a cimentarsi in progetti di interesse globale e in seguito a fare di Bicuadro una firma internazionale.

E’ esperto in progettazione sostenibile e all’interno del gruppo è responsabile per la “concept philosophy” ed è anche project manager attento a gestire la commessa con il cliente dalle prime fasi della progettazione fino alla realizzazione.

campi

VALERIO CAMPI

Architetto, O.A.P.P. Roma, IT

Partner BICUADRO ARCHITECTURE S.r.l. S.t.p

Valerio Campi è partner e fondatore di BICUADRO ARCHITETTI. Laureatosi presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Architettura Vallegiulia, ha inziato la sua carriera con lo studio Farcomeni Associati, studio con sede a Roma specializzato nella progettazione di ville e residenze di lusso.

Valerio possiede un approccio creativo sia verso l’architettura che il design di interni e il suo apporto al progetto consiste nell’individuazione di soluzioni innovative che condizionano lo stile sin del concept iniziale.

Oltre a ricoprire il ruolo di project manager in molti progetti di punta di BICUADRO dove l’aspetto “iconico” è fondamentale per la committenza, si occupa del rapporto con i media e gestisce la comunicazione aziendale.

STEFANO FARCOMENI

Architetto, O.A.P.P. Roma, IT

Associato BICUADRO architects

Partner Farcomeni & associates co . ltd. AF&A

bezzi

FRANCESCO BEZZI

Architetto, O.A.P.P. Roma, IT

Partner BICUADRO HOME DESIGN AND CONSULTING S.r.l.

Francesco Bezzi è partner e fondatore di BICUADRO ARCHITETTI. Si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Architettura Vallegiulia. Ha iniziato a lavorare come professionista free-lance, lavorando a numerosi progetti su proprietà esclusive nell’Italia Centrale e ha sviluppato capacità nella gestione di progetti di interior design e nella Direzione Lavori.

Dopo essere divenuto parte di BICUADRO è divenuto responsabile per il controllo di qualità dei progetti e la loro implementazione durante la fase realizzativa. Il contributo di Francesco al team è rilevante: la sua figura è centrata alla gestione del progetto nella fase di esecuzione.

Infatti attraverso BICUADRO HOME DESIGN AND CONSULTING, impresa di costruzione specializzata nella ristrutturazione di immobili di pregio e guidata da Francesco Bezzi, il gruppo è in grado di fornire servizi di realizzazione chiavi in mano (General Contractor). In quest’ultima attività Francesco è anche direttore di Cantiere con il compito di assicurare che vi sia perfetta conformità tra progetto ed opera compiuta.

tavolo sociale

IL NOSTRO TEAM

Arch. Stefano Farcomeni, Arch. Matteo Acanfora, Arch. Enrica Sperduto, Arch. Valentina Volpe, Arch. Fabio Massimo Guerra, Arch. Giselle De Minicis, J. Arch. Anna Sirotsinka, J. Arch. Stefanie Norris, J. Arch. Natalia Rodero, Arch. Giulia Colombo, Ing. Luigi De Minicis, Arch. Ivan Carbonelli

Hanno lavorato con noi:

Arch. Giorgio Pala, J. Arch. Radek Kruk, J. Arch. Francesco Paolo baciarlini, Arch. Simona Nebbioso, Arch. Alexandra Socol, Arch. Andrea Gergely, Arch. Laura Graziani, Arch. Peter Varga, J. Arch. Seda Kurt, J. Arch. Joanna Rzany, J. Arch. Chiara Gallozzi, J. Arch Ivett Pastzor, J. Arch. Oriana Fenesan, J. Arch. Petra Farkas, J. Arch. Izabela Bartosik, J. Arch. JeKaterina Beliun, Ing. Massimo Oddi, Arch. Anja Pjeveric